La dottoressa Sara Paris elaborerà per il paziente un piano alimentare personalizzato secondo le indicazioni della prescrizione medica (es. sovrappeso, elevati livelli di colesterolo o trigliceridi, reflusso gastro-esofageo, carenza di ferro o altri minerali, presenza di disturbi alimentari), offrirà consulenza di ambito nutrizionale e gestirà percorsi di educazione alimentare.
L’obiettivo della dietista è aiutare i pazienti a migliorare le proprie abitudini alimentari ed il proprio stile di vita con la finalità di curare e prevenire numerose malattie, tra cui malattie metaboliche, obesità e sovrappeso.
Un’alimentazione varia e bilanciata aiuta nella riduzione del peso, nella gestione di allergie/intolleranze, favorisce una crescita e uno sviluppo adeguato nei bambini e contribuisce al raggiungimento di elevate prestazioni sportive.
Inoltre l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella gestione del paziente oncologico.
La dottoressa Sara Paris si occupa anche di alimentazione durante la gravidanza e l’allattamento e aiuta nella gestione dello svezzamento, sia di tipo tradizionale che autosvezzamento.