Medicina Generale nel centro di Milano

Clinica Palazzo Riva offre la possibilità di prenotare visite di medicina generale a Milano.

Come funziona la visita?

Nel nostro centro tutto comincia con l’ascolto dei pazienti. Questa è una priorità per tutto lo staff medico che, durante la visita, procede con un’anamnesi della storia clinica completa, soffermandosi sui sospetti diagnostici condivisi dal paziente stesso. 

I medici di Clinica Palazzo Riva provvedono, quindi, ad effettuare un esame obiettivo in modo tale da verificare lo stato di salute di tutti gli apparati principali, dal cuore ai polmoni. 

Ogni visita è approfondita e dettagliata, cosicché il medico possa prescrivere esami specifici, tra cui esami di laboratorio, accertamenti diagnostici, esami radiologici ed eventuali terapie farmacologiche.

Nella maggior parte dei casi il medico di medicina generale indirizza il paziente a quello di chirurgia generale, per confermare la patologia chirurgica ipotizzata in sede di visita medica generale.

In medicina generale rientrano anche altre attività, come il rilascio e la preparazione di certificati medici, mentre in chirurgia generale è possibile programmare piccoli interventi di semplice chirurgia ambulatoriale

Contatta Clinica Palazza Riva per una visita medica generale e di chirurgia generale.

Prick test

Nel nostro centro inoltre è possibile eseguire il PRICK TEST

Il prick test è un test fondamentale per diagnosticare allergie alimentari e respiratorie (allergia a inalanti come pollini, peli di animali, acari della polvere).
I pazienti che soffrono di rinite, asma, congiuntivite, dermatite atopica, prurito o manifestano la presenza di bolle all’interno del cavo orale possono scoprire la causa della loro malattia tramite le prove allergiche cutanee e di conseguenza applicare norme di prevenzione e attuare la terapia più adatta.

In Clinica Palazzo Riva il test è eseguibile a tutte le età, è necessario provvedere alla sospensione di cure antistaminiche nei 6 giorni precedenti.

L’esame è innocuo ed avviene tramite una leggera puntura sulla cute con un’apposita lancetta per prick test sopra una goccia di allergene che verrà applicata sulla cute dell’avambraccio. In caso di positività appare un leggero rigonfiamento pruriginoso nel punto in cui è stato applicato l’allergene. L’esito del test viene consegnato al paziente al termine dell’esame.

Prenotalo ora ONLINE qui sotto

Trova un appuntamento disponibile