Odontoiatria Conservativa ed Estetica

Charlie Chaplin diceva che “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”. Il Team Odontoiatrico della Clinica Palazzo Riva ha trovato in questa citazione un mantra.

Odontoiatria Conservativa

La carie è una malattia infettiva e degenerativa (che tende a peggiorare con il tempo) che colpisce smalto e dentina. Un’igiene orale inadeguata e il consumo eccessivo di cibi acidi grassi e/o ricchi di zuccheri creano una condizione ideale per lo sviluppo di una carie. La terapia conservativa dentale si occupa di prevenire lo sviluppo di patologie che minacciano la salute della cavità orale, come le carie e la cura di queste ultime in maniera precoce, per evitarne il peggioramento. Effettuare controlli costanti può impedire l’insorgere di patologie gravi.

Odontoiatria Estetica

L’estetica, in odontoiatria, è un insieme di teorie che si collegano al concetto di bellezza ovvero lo studio e la realizzazione di restauri dentali che, a causa di fratture, carie o assenza di denti, ripristinino o migliorino l’aspetto estetico del sorriso. Il restauro di un dente ottenuto attraverso la creazione di forme e colori ideali. Gli interventi di odontoiatria estetica sono lo sbiancamento dentale, le faccette estetiche in ceramica o composito, gli intarsi in ceramica o composito e le corone in ceramica.

Trova un appuntamento disponibile