L’apparecchio invisibile

Il sistema è studiato per permettere una elevata prevedibilità dei movimenti dentali e della durata del trattamento.
Tutte le caratteristiche del sistema  sono progettate per far sì che si possa esprimere tutta la bellezza del sorriso. Per questo molte persone in tutto il mondo hanno trasformato il proprio sorriso con gli aligner rimovibili e quasi invisibili. Sono un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato. 

Un apparecchio dentale per adulti

Il sistema permette di realizzare delle mascherine trasparenti da applicare dal primo giorno di trattamento all’ultimo, la loro funzione è quella di muovere gradualmente i denti in maniera naturale, progressiva e delicata. Le mascherine trasparenti permetteranno di migliorare il proprio sorriso dal punto di vista estetico oltre che correggere le malocclusioni di ogni genere e complessità come morso crociato, inverso e profondo, problemi di spaziatura fra i denti, affollamento dentale.

Come funziona?

Durante la prima visita viene presa l’impronta in maniera digitale della bocca del paziente per poter realizzare le mascherine su misura. In questa occasione verranno scattate delle fotografie e tramite il software  si potrà elaborare in anteprima il percorso di riallineamento dei denti con un modello virtuale 3D, in questo modo il paziente potrà rendersi conto dei movimenti che realizzeranno i suoi denti ed avere un’idea precisa del risultato finale. Con un secondo appuntamento si consegnano le mascherine al paziente che dovrà indossarle per tutto il giorno e per tutta la notte (verranno rimosse solo per mangiare e per lavarsi i denti). Ogni 7/14 giorni (dipende dai casi), si cambia mascherina fino al raggiungimento del termine della terapia ovvero al raggiungimento della posizione dei denti desiderata e concordata con il dottore. Bisognerà rispettare dei controlli periodici con l’ortodonzista per verificare che il trattamento proceda per il meglio. La durata del trattamento  può variare dai 6 ai 18 mesi, in base alla problematica da risolvere.