Invisalign®, l’apparecchio invisibile

Il sistema Invisalign® è studiato per permettere una elevata prevedibilità dei movimenti dentali e della durata del trattamento. Tutte le caratteristiche del sistema Invisalign® sono progettate per far sì che si possa esprimere tutta la bellezza del sorriso. Per questo molte persone in tutto il mondo hanno trasformato il proprio sorriso con gli aligner rimovibili e quasi invisibili. Sono un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato. dal sito invisalign®.

Un apparecchio dentale per adulti

Invisalign® permette di realizzare delle mascherine trasparenti da applicare dal primo giorno di trattamento all’ultimo, la loro funzione è quella di muovere gradualmente i denti in maniera naturale, progressiva e delicata. Le mascherine Invisalign permetteranno di migliorare il proprio sorriso dal punto di vista estetico oltre che correggere le malocclusioni di ogni genere e complessità come morso crociato, inverso e profondo, problemi di spaziatura fra i denti, affollamento dentale.

Come funziona Invisalign®?

Durante la prima visita viene presa l’impronta in maniera digitale della bocca del paziente per poter realizzare le mascherine su misura. In questa occasione verranno scattate delle fotografie e tramite il software di Invisalign® si potrà elaborare in anteprima il percorso di riallineamento dei denti con un modello virtuale 3D, in questo modo il paziente potrà rendersi conto dei movimenti che realizzeranno i suoi denti ed avere un’idea precisa del risultato finale. Con un secondo appuntamento si consegnano le mascherine al paziente che dovrà indossarle per tutto il giorno e per tutta la notte (verranno rimosse solo per mangiare e per lavarsi i denti). Ogni 7/14 giorni (dipende dai casi), si cambia mascherina fino al raggiungimento del termine della terapia ovvero al raggiungimento della posizione dei denti desiderata e concordata con il dottore. Bisognerà rispettare dei controlli periodici con l’ortodonzista per verificare che il trattamento proceda per il meglio. La durata del trattamento Invisalign® può variare dai 9 ai 18 mesi, in base alla problematica da risolvere.

Invisalign® First/Teen

La funzione è la medesima di Invisalign®, il beneficio in più è il fatto che siano stati pensati e creati per adattarsi perfettamente alle peculiarità della dentatura dei più giovani. Le caratteristiche di Invisalign® First/Teen sono la presenza di indicatori di collaboratività ovvero dei bottoncini blu che sbiadiscono di colore quando è il momento di cambiare la mascherina e l’aggiunta di mascherine di “emergenza” nel caso in cui qualcuna venisse persa o rovinata.

Trova un appuntamento disponibile