Otorinolaringoiatria Milano

L’otorinolaringoiatria consiste nella cura di gola, orecchie, naso e di vari organi collegati alla testa e al collo, come tiroide, tonsille e ghiandole salivari. 

 

Tra le patologie più comuni e diagnosticate all’interno di Clinica Palazzo Riva a Milano, troviamo le malattie della faringe, come la tonsillite, e problematiche come apnee notturne e russamento. 

 

L’otorinolaringoiatria si occupa anche di malattie della laringe, come polipi e paralisi delle corde vocali e malattie delle ghiandole salivari.

 

Anche l’orecchio è oggetto di diagnosi del medico otorinolaringoiatra e tra le problematiche più comuni che lo colpiscono rientrano: l’otite, la perforazione del timpano, vertigini e sordità. 

 

Infine, il team di otorinolaringoiatria è specializzato anche nella cura di patologie del naso, come sinusite, poliposi, ipertrofia e malformazioni del naso e del setto nasale.

 

In base al problema, l’otorinolaringoiatra svolge la propria attività in collaborazione con la logopedista, in modo tale da aiutare i pazienti e agevolarli nell’uso corretto del linguaggio e della voce.

Trattamenti ambulatoriali a Milano 

 

Ogni visita inizia sempre con la raccolta della scheda anamnestica. L’esame approfondito comprende l’ispezione del cavo orale, la palpazione del collo e l’ispezione dell’orecchio.

 

Altri servizi di otorinolaringoiatria a Milano presso Clinica Palazzo Riva prevedono:

 

  • lavaggio auricolare
  • esame audiometrico
  • otoscopia
  • fibrolaringoscopia
  • rinoscopia
  • esecuzione di Tac Cone-Beam 

 

Prenota subito una visita specialistica di otorinolaringoiatria nel cuore di Milano presso Clinica Palazzo Riva. 

Trova un appuntamento disponibile